Diciamolo… L'FJR, perlomeno il modello in mio possesso, è stata progettata da un giapponese residente in Svezia.
Il calore che piacevolmete in inverno avvoge le gambe e, come direbbe Montalbano, gli zebedei, è un optional che non ha prezzo.
Il calore che "piacevolmete" in estate avvoge le gambe e, come direbbe ancora Montalbano, gli zebedei, è un optional del quale se ne farebbe volentieri a meno.
In prima istanza avevo pensato di installare un copri-serbatoio in pelle, modello sado-maso, che, come avrete capito, non è che mi piacesse molto.
E allora, cosa c'è di meglio dell'auto costruzione?
Ed ecco il risultato…
Ho utilizzato un materiale termoriflettente e ricoperto il tutto con finta pelle nera, ottenendo un effetto… semi sado-maso!
Ovvio che da quando ho installato il tutto le temperature sono subito calate… quelle atmosferiche!
Vi farò sapere…
30/05/2011- Prova in città – Un'ora nel traffico.
Temperatura esterna: 33 gradi
Con un solo foglio isolante la differenza tra serbatoio e strato esterno è di circa 4 gradi.
Il picco rilevato al serbatoio è stato di 41 gradi, 37 sulla protezione.
Livello benzina: riserva.