Diciamolo… L'FJR, perlomeno il modello in mio possesso, è stata progettata da un giapponese residente in Svezia.

Il calore che piacevolmete in inverno avvoge le gambe e, come direbbe Montalbano, gli zebedei, è un optional che non ha prezzo.

Il calore che "piacevolmete" in estate avvoge le gambe e, come direbbe ancora Montalbano, gli zebedei, è un optional del quale se ne farebbe volentieri a meno.

In prima istanza avevo pensato di installare un copri-serbatoio in pelle, modello sado-maso, che, come avrete capito, non è che mi piacesse molto.

E allora, cosa c'è di meglio dell'auto costruzione?

Ed ecco il risultato…

Ho utilizzato un materiale termoriflettente e ricoperto il  tutto con finta pelle nera, ottenendo un effetto… semi sado-maso!

Ovvio che da quando ho installato il tutto le temperature sono subito calate… quelle atmosferiche!

Vi farò sapere…

 

 

30/05/2011- Prova in città – Un'ora nel traffico.

Temperatura esterna: 33 gradi
Con un solo foglio isolante la differenza tra serbatoio e strato esterno è di circa 4 gradi.
Il picco rilevato al serbatoio è stato di 41 gradi, 37 sulla protezione.
Livello benzina: riserva.