Moto stupenda! Null'altro da dire.

Non è esente da difetti (e nelle prossime pagine ne elenco alcuni), ma resta un formidabile mezzo per girare l'Europa in due, in sicurezza e senza affaticarsi.

Motore

Tipo 4 cilindri in linea
Raffreddamento A liquido
Cilindrata 1.298cc
Alesaggio x corsa 79 x 66,2
Rapporto di compressione 10,8:1
Potenza massima 105,5kW (143.5 CV) @ 8.000 giri/min
Coppia massima 134,4Nm (13,7kg-m) @ 7.000 giri/min
Lubrificazione Carter umido
Alimentazione Iniezione elettronica
Frizione In bagno d'olio, a dischi multipli
Accensione TCI
Avviamento Elettrico
Trasmissione Cardano
Distribuzione DOHC, 16 valvole
Impianto di scarico Euro2
Cambio 5 marce, sempre in presa
Capacità serbatoio carburante 25 litri
Quantità olio 4,9 litri
ABS

Ciclistica

Telaio A diamante, in alluminio
Sospensione ant. Forcella telescopica, steli 48 mm
Sospensione post. Forcellone oscillante (leveraggi progressivi)
Freno ant. Doppio disco 320 mm
Freno post. Disco 282 mm
Pneumatico ant. 120/70 ZR17M/C (58W)
Pneumatico post. 180/55 ZR17M/C (73W)
Escursione ant. (mm) 135
Escursione post. (mm) 125

Dimensioni

Lunghezza (mm) 2.240
Larghezza (mm) 745
Altezza (mm) 1.315-1450 secondo regolazione parabrezza
Altezza sella (mm) 805
Interasse (mm) 1.550
Distanza minima dal suolo (mm) 135
Peso a secco (kg) 264

Yamaha FJR 1300 ABS